Prosciutto di Parma, i segreti del festival svelati da Claudio Leporati

Prosciutto di Parma, i segreti del festival svelati da Claudio Leporati
PLAY

Dal 2 al 4 Settembre si terrà a Langhirano l’evento più atteso dell’anno: la venticinquesima edizione del Festival del Prosciutto di Parma, una grande festa per conoscere e degustare il Re dei Prosciutti e apprezzare le bellezze culturali e naturalistiche dei luoghi d’origine che aprirà il “Settembre Gastronomico”, la kermesse che celebra la cultura del cibo e Parma Food Valley.

Il ricco programma prevede degustazioni guidate e dimostrazioni sulla lavorazione del goloso prosciutto. Le vie principali ospiteranno la Cittadella del Prosciutto con gli stand dei prosciuttifici e i punti vendita di prodotti tipici. Per i più piccoli ci sono iniziative di animazione e giochi in cui il divertimento è assicurato. La sera gli stand di associazioni diverse si organizzano per servire la cena.
Inoltre si potranno scoprire le lavorazioni del Prosciutto di Parma nei prosciuttifici grazie all’iniziativa Finestre Aperte.

Un calendario ricco di appuntamenti all’insegna della gastronomia, dello spettacolo e della cultura. All’inaugurazione di venerdì 2 alla presenza della autorità e di importanti testimonial, seguiranno due serate all’insegna della grande musica: sul palco allestito appositamente presso Piazzale Celso Melli, sabato 3 settembre dalle ore 21:30, si esibiranno sia Matteo Romano che Bresh, mentre domenica 4 settembre alle ore 21:30 è in programma il concerto con Francesco Renga.
Trovate tutte le informazioni e il programma sul sito https://www.festivaldelprosciuttodiparma.com/

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato ai segreti del crescione)

Ti potrebbero interessare