Presentato il cartellone dell’evento estivo “Luglio suona bene”

E’ stata presentata in Campidoglio, alla presenza di José Ramon Dosal, a.d. di Musica per Roma, Aurelio Regina, e del Commissario Francesco Tronca, la XIV edizione di Luglio suona bene, la rassegna estiva alla Cavea dell’Auditorium che per questa estate promette grandi eventi di musica e spettacolo.

Saranno 40 serate, dal 14 giugno al 3 agosto, tutte all’insegna della musica, dei concerti, del teatro, della danza e di grandi live di star italiane e internazionali: da José Carreras a Sting passando per Joan BaezBattiato in coppia con AliceCindy LauperVendittiDe Gregori, l’anglo-libanese MikaJean-Michel Jarre nell’unica data italiana 2016, da Francesco De Gregori che canta il “suo” Bob Dylan; da Santana che porta echi del prossimo album (Santana IV), a Stefano Bollani.

La serata inaugurale sarà affidata al premio Nobel, Dario Fo che porterà in scena il suo Mistero Buffo ampliato e integrato (dentro ci sono anche La storia della tigre e la Parpaja topola).

Per “Luglio suona bene” l’ambizione di questa prossima stagione è quella di “sfondare il muro del milione di spettatori”, obiettivo auspicato da Aurelio Regina dopo 13 anni con 75mila spettatori l’anno in media, 450 serate in tutto e 1.500 artisti in cartellone. Tanto più che Luglio suona bene è una delle manifestazioni all’aperto con maggiore potenzialità e capienza al mondo: ogni serata, come ha ricordato Dosal Noriega, può ospitare oltre 3.600 spettatori e tutta la rassegna oltre centomila. “Un evento di richiamo internazionale”, ha sottolineato il Commissario Straordinario Tronca, in linea con l’idea che “la cultura deve essere l’asse portante del risveglio della città”.

Ti potrebbero interessare