Pollo arrosto day

Pollo arrosto day
PLAY

Oggi, 2 ottobre, è la festa dei nonni, e quale modo migliore per celebrarla se non lanciando la prima edizione del #polloarrostoday?

Che sia al forno, allo spiedo, marinato, gourmet, il pollo arrosto è uno dei capisaldi della domenica a casa della nonna, nonché uno dei piatti più amati dagli italiani, che non smette di conquistare con il suo gusto irresistibile! Per molti rappresenta il piatto della famiglia e dei ricordi, e pensate che il pollo è la carne più presente nella quotidianità degli italiani, infatti circa 9 su 10 lo scelgono abitualmente.

Ed è per questo che il blog W il Pollo ha deciso di dedicare questa giornata proprio al pollo arrosto, con tanti eventi online dedicati. È un piatto semplice, che mette d’accordo tutti, eppure c’è tanto da parlarne, come scoprirete oggi se parteciperete alle iniziative social relative a questo evento!

Potete entrare su Twitter oggi tra le 12 e le 14 e seguire l’hashtag #polloarrostoday per partecipare alla conversazione con altri appassionati di pollo, giornalisti e food blogger. Tra i temi di dibattito: patate o no? e come prepararle?; il pollo è meglio allo spiedo o al forno?; si mangia con le mani o con le posate?; marinatura sì o no?; e qual è la ricetta perfetta?

Potrete condividere foto, video e opinioni riguardo al pollo arrosto, ma anche scoprire tante curiosità e aneddoti.

Inoltre dalle 11.30 alle 14.30 il blog W il pollo lancia la sfida “ricetta della nonna vs ricetta gourmet” alla community di food blogger e appassionati di pollo, che saranno invitati a condividere suggestioni, ricette e commenti. A guidare i 2 team virtuali “nonna” e “gourmet” le top blogger di GialloZafferano Valeria Ciccotti e Luisa Orizio, che si sfideranno in diretta sui social e inviteranno la community a votare la migliore ricetta.

Intanto vi svelo uno dei tanti piccoli segreti che potrete scoprire tra poco sul pollo arrosto: per cuocerlo perfettamente al forno senza che risulti troppo asciutto, il trucco è posizionarlo in modo che le cosce (più grasse e carnose) si trovino nella parte più calda del forno, mentre il petto, che cuoce prima e tende a seccarsi, in quella meno calda.

Ti potrebbero interessare