OPEN HOUSE ROMA 2016, SABATO 7 E DOMENICA 8 MAGGIO

Open House Roma è un evento annuale che in un solo week end consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale.

Le visite guidate gratuite sono effettuate dai progettisti stessi, dai cultori dell’architettura, dagli studenti delle Facoltà romane.

La quinta edizione prevede più di 170 siti da esplorare tra architettura antica, moderna e contemporanea e 60 eventi speciali a cui partecipare. L’evento è gratuito, è possibile accedere a tutti i siti presenti nel programma senza alcun biglietto di ingresso da pagare. Si specifica che l’80% dei siti è ad ingresso libero, il 20% necessita di una prenotazione ma si può entrare in sostituzione delle persone che non si sono presentate. Ci sono 500 volontari che aiuteranno ad aprire le porte della città per questa grande festa. Tra le novità tre aperture straordinarie: la Chiocciola di Villa Medici, la Fontana di Villa Paola e la Fontana di Trevi ma si può viaggiare anche alla scoperta del sottosuolo degli Auditoria di Adriano o quello antiaereo nascosto nelle fondamenta del Palazzo degli Uffici all’Eur.

Accesso libero per ordine di arrivo, registrandosi e effettuando la prenotazione sul sito www.openhouseroma.org.

Ti potrebbero interessare