Nuova Zelanda, tra spiagge fiordi e laghi

Nuova Zelanda, tra spiagge fiordi e laghi
PLAY

La Nuova Zelanda è una bellissima destinazione turistica che offre una vasta gamma di attrazioni naturali e culturali.

Paesaggi incredibili, la Nuova Zelanda è famosa per i suoi paesaggi spettacolari, che includono montagne imponenti, laghi cristallini, fiordi spettacolari e spiagge incontaminate. I luoghi come il Fiordo di Milford, il Parco Nazionale del Tongariro e le spiagge di Abel Tasman sono solo alcune delle incredibili attrazioni naturali che si possono visitare.

Gli amanti della natura troveranno innumerevoli opportunità per praticare attività all’aria aperta. Escursionismo, trekking, rafting, kayak, sci e mountain bike sono solo alcune delle attività che si possono fare in Nuova Zelanda. I sentieri escursionistici, come il famoso Milford Track, sono molto popolari.

Curiosissima la cultura Maori che è una parte integrante della Nuova Zelanda.
I visitatori possono imparare di più sulla cultura Maori visitando villaggi tradizionali, assistendo a spettacoli di danza e di canto Maori (haka) e provando la deliziosa cucina Maori.

Le principali città della Nuova Zelanda, come Auckland, Wellington e Queenstown, offrono una vivace scena culturale, ristoranti raffinati, negozi di moda e una vasta gamma di attività. Auckland, con la sua skyline iconica, è spesso il punto di ingresso principale per i visitatori internazionali.

La Nuova Zelanda è famosa per la sua fauna unica. È possibile avvistare uccelli rari, come il kiwi, l’uccello simbolo della Nuova Zelanda, e l’albatros reale. Le spiagge sono anche il luogo di nidificazione delle foche e dei pinguini.
Molto diffusa la navigazione , i locali son fantastici marinai.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato all’Iran)

Ti potrebbero interessare