Nicola D’Auria, Presidente del Movimento Turismo del Vino ci svela i segreti di Calici di Stelle 2023

Nicola D’Auria, Presidente del Movimento Turismo del Vino ci svela i segreti di Calici di Stelle 2023
PLAY

Dal 28 luglio al 20 agosto nelle cantine, nelle piazze e nei Comuni più belli d’Italia torna Calici di Stelle 2023, la combinazione perfetta tra Vino, Stelle e Convivialità più amata dai Wine Lover.

Nicola D’Auria, Presidente del Movimento Turismo del Vino ci svela i segreti di questa nuova edizione di Calici di Stelle, in collaborazione con l’Associazione Città del Vino: per tutti gli amanti del vino sarà un’opportunità per immergersi in un’esperienza unica, passeggiando tra i filari di vigneti al chiaro di luna, avvolti dall’atmosfera incantevole dei pittoreschi borghi e delle vivaci piazze, il tutto sotto un meraviglioso cielo stellato.

 A trent’anni dalla sua fondazione, il Movimento Turismo del Vino continua a celebrare e diffondere la cultura enologica italiana con un evento che si distingue per la sua atmosfera magica e conviviale. Calici di Stelle è infatti l’occasione perfetta per condividere la passione per il vino in un contesto suggestivo, dove il cielo notturno diventa il complice ideale per degustazioni indimenticabili.

 Il ricco calendario di appuntamenti con il vino sarà accompagnato anche dai “movimenti” dei corpi celesti. Infatti proprio a partire dal 28 luglio uno spettacolare sciame meteorico delle Delta Aquaridi, renderà ancora più magica l’esperienza di degustazione in vigna. Martedì 1 agosto ci presenta subito la prima Luna piena di Agosto, per l’occasione una Superluna.  Agosto è il mese prediletto delle “stelle cadenti”, atteso per l’arrivo del picco delle Perseidi. Lo sciame meteorico per antonomasia raggiungerà la sua massima attività a partire dal 10 per una scintillante “Notte di San Lorenzo”. Preparatevi ad un’estate all’insegna della magia, del gusto e della convivialità.

 Per maggiori informazioni e per scoprire il programma dettagliato di Calici di Stelle 2023, visitate il sito web ufficiale del Movimento Turismo del Vino  https://www.cittadelvino.it/articolo.php?id=Nzc4MQ==

Ti potrebbero interessare