Nicaragua

Nicaragua
PLAY

Il Nicaragua è un paese incredibile, tutto da visitare e talmente bello da lasciare un ricordo indelebile nella memoria del viaggiatore.
Qui la natura si esprime tra un mare incantevole, foreste intricate, laghi immensi e vulcani da cui godere di panorami mozzafiato.
Consiglio di iniziare il viaggio visitando Managua. Quest’ultima è città storica che, nonostante il terremoto del 1972, è stata ricostruita salvaguardando il patrimonio dell’architettura risalente alla dominazione spagnola. Le splendide strade circondate da meravigliosi palazzi ci riportano nel sontuoso passato di questa città. Da visitare il museo Huellas de Acahualinca dove ammiriamo resti fossili di animali e delle antiche popolazioni che abitavano in epoca preistorica queste terre. Tra i palazzi suggerisco il Palacio Nacional de la Cultura situato al centro della città. Costruito in stile neoclassico; al suo interno è possibile visitare il Museo Nacional ottimo modo per conoscere la storia del Nicaragua. Assolutamente da non perdere è l’antica cattedrale della città, la Catedral de Santiago. Anch’essa in stile neoclassico, pare sia ispirata alla chiesa di Saint- Suplice di Parigi. La città è costruita sulle sponde del lago omonimo dalle cui rive è possibile ammirare il vulcano Momotombo che con la sua area protetta è un vero monumento naturale. Questo vulcano è un vecchio ragazzo che spesso fa parlare di sé ma vi assicuro che vedere a debita distanza le fuoriuscite di fumo emesse dal cratere vi lascerà a bocca aperta.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Buenos Aires)

Ti potrebbero interessare