Nel weekend i musei civici saranno gratis

Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 l’assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali ha aderito all’iniziativa delle Giornate Europee del Patrimonio.

Una festa della cultura che riserva molte novità: la manifestazione riguarderà tutti i Musei Civici di Roma, con ingresso gratuito seguendo l’orario ordinario e inoltre verranno proposti oltre venti appuntamenti organizzati nei musei civici e sul territorio al fine di valorizzare il molteplice patrimonio archeologico, artistico e monumentale. Roma dunque parteciperà all’evento con l’apertura di musei e siti monumentali e con un ricco programma di visite guidate, conferenze e laboratori gratuiti.

Fanno parte dei Musei in Comune: Musei Capitolini; Centrale Montemartini; Mercati di Traiano; Museo dell’Ara Pacis; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo delle Mura; Museo di Casal de’ Pazzi; Villa di Massenzio; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Roma; Museo Napoleonico; Galleria d’Arte Moderna; MACRO; Museo Carlo Bilotti; Museo Pietro Canonica; Museo di Roma in Trastevere; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia.

Ti potrebbero interessare