Mocktail, e Bob resta a casa!

Durante i party o le serate di festa come questa, c’è lui o lei: BOB!, l’autista sobrio che ci riporta a casa. Bob, per stasera ecco tre dritte analcoliche per evitare il bicchiere d’acqua un po’ tristanzuolo!
la prima: Frutta fresca, zenzero, menta  e granatina sono  ingredienti preziosi con cui giocare per preparare dei deliziosi drinks analcolici e che non hanno nulla da invidiare ai “mostri sacri” ad alto contenuto alcolico.
La seconda: con cosa li abbino? Bella domanda! Un consiglio a volo: la menta e il lime tipici del mojito si sposano perfettamente con i cibi speziati: scegli dei tacos di manzo o un arrosto con spezie; il sapore dolce dello spritz analcolico, invece, si sposa benissimo con i cibi grassi: formaggi stagionati, olive, gorgonzola e pere.
Infine: in America si parla di “mocktail”, ovvero cocktail FALSI: una vera e propria moda e un’attenzione sempre più alta verso questi drink, anche tra i bartender professionisti. Come preparare un mocktail perfetto? Ecco la ricetta per lo spritz analcolico!

Quanto tempo mi serve: 5 Min
È difficile? No
Quanti amici posso invitare? 4

Ingredienti
SUCCO D’ARANCIA 500 ml
BITTER 250 ml
ACQUA TONICA 100 ml
GHIACCIO
ARANCIA per decorazione

4 BICCHIERI da cocktail O CALICE GRANDE
MISURINO DA COCKTAIL
BAR SPOON
CANNUCCE

Il procedimento è semplicissimo: mescola tutti gli ingredienti in una caraffa, decora con le fette d’arancia e servi con fantasia!

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato all’anguria)

Ti potrebbero interessare