Mindfulmusic: la musica per il benessere

La mindfulmusic agisce sull’immaginario, effettuando un’opera di bonifica e di integrazione dei derivati inconsci che costituiscono la base dell’angoscia e dei sentimenti depressivi. La musica, quale potente strumento creativo ed organizzativo, propone con la massima facilità processi progressivi, offrendo una nuova creatività corporea e simbolica. Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che le frequenze musicali del violino riducono l’angoscia e lo stress, agendo sul tono muscolare, sui ritmi respiratori o cardiaci, modificando positivamente lo spettro delle frequenze elettroencefalografiche e del tono vegetativo.
Attraverso il senso dell’udito introduciamo una gamma molto estesa di frequenze con infinite caratteristiche che genereranno delle positive reazioni biochimiche. L’obiettivo della mindfulmusic è trovare delle nuove chiavi di lettura vitali, affinché la persona possa trovare strategie per potersi ricaricare ed affrontare la vita con serenità. Si tratta di un metodo unico nel suo genere, è adatto per chi ha problemi d’ansia, umore depresso e disagio esistenziale.
In questa meditazione musicale si procederà a somministrare gli esercizi corporei in accordo con musiche dal vivo, che faciliteranno la presa di contatto col proprio corpo.

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare