Metro, ancora disagi e rallentamenti. L’Ira di Marino

Ancora disagi per i servizi pubblici a Roma. Il caos di metro e treni sembra destinato a non fermarsi e la situazione è al limite. Tanta la rabbia di pendolari e turisti costretti ogni mattina a fare i conti con ritardi e metro strapiene quasi impossibili da prendere.

Sulla situazione davvero drammatica è intervenuto anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino: “La percentuale del 40% del personale Atac che si rifiuta di timbrare il cartellino in entrata e in uscita  riguarda esclusivamente la categoria dei macchinisti, cioè i conducenti adibiti alla guida delle metropolitane e dei mezzi su strada: autobus, filobus o tram”, riferisce l’ufficio stampa del Campidoglio in una nota.

Atac invece comunica: “Al momento si registrano forti ritardi sulle linee A e B, mentre la C, automatizzata e senza macchinisti, risulta regolare. Soppressi alcuni treni urbani sulla ferrovia ex concessa Roma-Viterbo, regolare la Termini-Giardinetti mentre sulla Roma-Lido i treni passano con frequenza di 30 minuti”.

Ti potrebbero interessare