Al via il nuovo Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, in una sola parola MIA. Si tratta dell’edizione che vede per la prima volta in Italia tv series, documentari, videogiochi e cinema. I protagonisti sono i segmenti del prodotto audiovisivo che offriranno lo spunto necessario per creare dibattiti, workshops e incontri ai professionisti del mestiere.
La prima edizione si terrà a Roma dal 16 al 20 ottobre 2015 durante la Festa del Cinema (16-23 ottobre). Nel comunicato diffuso dagli organizzatori si legge come saranno numerose le “attività nel programma di MIA per il cinema, The Business Street e New Cinema Network, un focus speciale dedicato alle co-produzioni con l’Italia e un ‘Film Financing Forum’ che presenterà agli operatori di tutto il mondo le opportunità economiche, finanziarie e produttive del territorio italiano; per la televisione, la prima edizione dei ‘TvDays’, dedicati a networking per le serie televisive; per il documentario, l’undicesima edizione di ‘Italian Doc Screenings’, un forum showcase internazionale del documentario italiano prodotto da Doc/it, la seconda edizione di ‘Doc&Factual Agorà’, un forum internazionale dedicato ai programmi televisivi di genere doc&factual e un incontro dedicato al rapporto tra cinema e videogiochi”.