Giovanna Frova ci svela l’iniziativa “Un mese da Casaro”

Giovanna Frova ci svela l’iniziativa “Un mese da Casaro”
PLAY

Avete mai pensato di fare il casaro? Emmentaler svizzero DOP, il formaggio svizzero più conosciuto al mondo, da sempre sinonimo di tradizione e artigianalità, propone una call to action davvero particolare: ‘Un Mese da Casaro’, e chiama a raccolta i consumatori, per trovare chi, tra tutti coloro che si candideranno, abbia i requisiti per essere “casaro per un mese”, cambiare vita per un po’ e guadagnare 10.000 euro. In questa puntata, Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing ci spiega che l’obiettivo è quello di coinvolgere chi non abbia paura di mettersi in gioco e lanciarsi alla scoperta di nuove esperienze.
Partita il 26 febbraio, la campagna recruiting si concluderà il 17 marzo ed è volta alla ricerca dell’ “aspirante casaro”, una persona pronta a scoprire e a raccontare tutti i segreti di Emmentaler svizzero DOP vivendo per un mese la quotidianità di un casaro svizzero, partendo dal cuore della Valle dell’Emme fino a raggiungere il Käserei Engelburg, cooperativa fondata oltre 120 anni fa, che giornalmente produce Emmentaler svizzero DOP con il latte che arriva esclusivamente dai villaggi vicini al caseificio. Lo scopo principale di questa attività, che impegnerà il futuro casaro per un mese, è quello di avvicinarlo e renderlo testimone diretto del mondo Emmentaler svizzero DOP e condividere la sua esperienza anche con il pubblico. Sarà un vero e proprio diario quotidiano quello che verrà raccontato in prima persona sulla piattaforma TikTok dall’aspirante casaro, sul profilo Live Like a Casaro con la creazione di contenuti con i quali condividerà i momenti principali e le impressioni di chi li vivrà in presa diretta, ma anche la tradizione e l’esperienza dei maestri casari e quei principi che ispirano uno dei brand svizzeri più iconici: la qualità, l’attenzione al benessere degli animali, l’artigianalità, la trasparenza dei processi e della supply chain. Valori racchiusi in ogni singola fetta di Emmentaler svizzero DOP.
Il processo di recruiting prevede la registrazione di due video brevi sulla piattaforma unmesedacasaro.com, dove parlare di se stessi e del proprio legame con Emmentaler svizzero DOP.

Ti potrebbero interessare