Marrakech

Marrakech
PLAY

Un viaggio a Marrakech ci permette di visitare una dei centri più importanti del nord Africa. Fin dalle sue origini che si fanno risalire tra il 1062 e il 1070 ad opera di Yusuf ibn Tashfin ha rappresentato un fondamentale centro culturale e commerciale, ruolo che in parte mantiene tutt ora. Vennero create scuole coraniche e moschee, oltre ad erigere, nel 1122, le mura in pietra arenaria che le valsero appunto il nome di citta Rossa . Luogo simbolo della città è la piazza di Jamaa el Fna, una delle piazze più grandi ed importanti di tutto il Maghreb. La città presenta una parte fort ificata, la medina, circondata da quartieri moderni. I venditori berberi che affollano gli innumerevoli souk coloratissimi della città antica, propongono le loro merci ai molti turisti che
sono alla ricerca di tappeti e prodotti dell’artigianato locale. L’ art igianato appunto è una delle fonti di reddito più importanti di tutto il paese, facile quindi capire come il turista venga accolto.
Moschee e antichi palazzi simbolo di una storia millenaria con sullo sfondo le montagne del!’Atlante ci regalano emozioni e colori che da poche parti riusciremo a trovare .

Ti potrebbero interessare