Mariagrazia Soncini ci racconta i segreti della Partita degli Athletichef ad Albinea

Mariagrazia Soncini ci racconta i segreti della Partita degli Athletichef ad Albinea
PLAY

Dopo il fermo forzato causa Covid, lunedì 5 settembre gli chef e i pasticceri dell’associazione Athletichef torneranno in campo per il fine nobile della solidarietà! E non solo in campo, ma anche in tavola, partecipando al progetto benefico che vede il patrocinio della città di Reggio Emilia e la partecipazione attiva del Comune e della Pro Loco di Albinea, della Provincia, della società sportiva United Albinea a favore di AIMA – Associazione Italiana Malattia di Alzheimer.

Da una parte alcuni tra i più grandi chef italiani. Dall’altra “Albinea Stars”: una selezione di albinetani, e non solo. In mezzo una partita di calcio e una grande cena di solidarietà, con la volontà di aiutare Aima: l’associazione italiana Malattia di Alzheimer, che si pone come punto di riferimento e supporto ai bisogni delle persone affette da demenza e delle loro famiglie.
Tutto questo avverrà lunedì 5 settembre ad Albinea. L’iniziativa è nata su impulso di Mariagrazia Soncini, presidentessa di Atletichef e fondatrice della scuola di cucina Mary’s Kitchen, che ha condiviso il progetto con l’amministrazione di Albinea, trovando immediatamente sostegno e collaborazione. Alla giornata, patrocinata dalla Provincia di Reggio, collaborano anche la società sportiva United Albinea e La Pro Loco di Albinea.

“Dal Campo alla Tavola … Una bella Fola” … Fola è una piccola area del Comune di Albinea ed è anche il nome che identifica da sempre la fiera locale -“La Fiera della Fola”- che terminerà proprio il 5 settembre, giorno dell’evento. Fola significa anche favola, racconto e l’intento di tutti noi è quello di poter raccontare “una bella Fola”, fatta di umanità e di aiuto concreto.

L’iniziativa è nata su impulso di Mariagrazia Soncini, presidentessa di Athletichef e fondatrice della scuola di cucina Mary’s Kitchen, che ha condiviso il progetto con l’amministrazione di Albinea.

La partita di calcio inizierà alle 17.30 e si svolgerà allo stadio Il Poggio di Albinea e sarà aperta a tutti con ingresso a offerta libera. Conclusa la sfida calcistica ci si trasferirà al Parco Lavezza, dove, all’interno di una cucina professionale, gli chef prepareranno uno squisito menù. Il costo della cena è di 45€, 20€ per i ragazzi fino ai 14 anni. L’incasso verrà devoluto ad AIMA per sostenere le attività. Per prenotare un posto a tavola potete chiamare il 3486044046 oppure scrivere a info@athletichef.it.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato a come dissalare gli alimenti)

Ti potrebbero interessare