Make Up: come riciclare i rossetti vecchi

Capita spesso di comprare un rossetto per il nostro make up e la resa sulle labbra non convince. È normale, provare la nuance sulla pelle della mano è un conto, vedere il colore che prende sulle labbra è un altro. Si tratta, però, di un grande spreco. Proviamo a ridurre il rossetto alla sua funzione base: altro non fa che colorare. Se la tonalità proprio non ti piace, lascialo ai bimbi e alle bimbe come strumento-gioco per colorare le proprie opere d’arte. Sarà uno stimolo per la creatività. Se il rossetto non è scaduto, tienilo in una trousse dedicata esclusivamente alle feste in maschera: ti potrà tornare utile non solo per truccare le labbra, ma anche le guance (per esempio i bollini rossi dei clown).
Se hai diversi rossetti da make up che non ti piacciono, ma che si avvicinano alla tonalità che stavi cercando, puoi provare a combinarli per trovare quella giusta.
Prendi un cucchiaio, spezza i due o tre rossetti sulla superficie e scalda il cucchiaio sopra una pentola piena di acqua bollente. Piano piano, i rossetti si scioglieranno. Mescolali bene tra loro, ottenendo un colore uniforme e conservalo in un barattolino di vetro.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato all’alimentazione nello sport)

Ti potrebbero interessare