“Lungo il Tevere… Roma”, arriva il tango del duo Nicosia

Grande musica… lungo il Tevere.  A Roma, sabato 27 giugno a partire dalle 21:00, l’appuntamento è a Lungotevere Ripa (nel tratto gestito da Bryaxis Associazione per l’Arte e l’Armonia), dove va in scena un fascinoso excursus tra i grandi classici di sempre, musica pregiata e ormai dimenticata, che si mixa con il tango più sensuale.

Nell’ambito di ‘Lungo il Tevere… Roma‘, a partire dalle 21:00, per tutti gli appassionati, un concerto, aperto a tutti, con il duo Nicosia si Francesco (al violino) e Pietro (alla chitarra). Per chi si fermerà ad ascoltarli, un ricco repertorio che spazia dall’Ottocento al Novecento.

Nella prima parte del concerto, sono in programma due brani di Leon Boellman, un compositore organista della seconda metà dell’Ottocento: il “Menuet Gotique” e “Priere a Notre Dame”. Sarà poi la volta della “Sonata Concertata” di Niccolò Paganini.

La seconda parte del concerto sarà quella dedicata alle note provenienti dall’Argentina con i primi tre tempi della suite “Histoire du Tango” di Astor Piazzolla.

Ti potrebbero interessare