Luciana Squadrilli ci svela i segreti di CucinaMare: la Torre del Saracino a Seiano

Luciana Squadrilli ci svela i segreti di CucinaMare: la Torre del Saracino a Seiano
PLAY

CucinaMare è la prima guida italiana della ristorazione balneare, una app scaricabile gratuitamente e in continua evoluzione, col meglio della cucina sulla spiaggia. Nasce dall’idea di Antonio Boco, giornalista enogastronomico che, insieme ad un gruppo di appassionati ed esperti food writer ha selezionato e testato quasi 200 indirizzi selezionati e distribuiti su tutte le coste italiane (isole comprese), con particolare focus su quella degli stabilimenti attrezzati ma senza dimenticare le spiagge libere.

Una ricognizione straordinaria e senza precedenti che focalizza l’attenzione su questo particolare comparto, di eccezionale interesse in Italia, capace di regalare uno sguardo sull’eccellenza che lo caratterizza. L’oggetto della guida è rappresentato da un tipo di attività peculiare, intimamente legata alla storia del nostro Paese ma in una fase di grande dinamismo e trasformazione. Sono tante, infatti, le imprese che stanno innalzando la loro offerta, puntando decisamente verso una qualità e un’identità assoluta.   

In questa puntata Luciana Squadrilli, giornalista enogastronomica e tra i contributor della guida, ci porta a Seiano, alla scoperta della Torre del Saracino, locale stellato del mitico chef Gennaro Esposito, perchè il mare e la sua cucina sono affascinati e golosi anche d’inverno!

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento di Segreti in tavola dedicato ai segreti di Cucinamare: Versilia)

Ti potrebbero interessare