Lo chef Marco Morello ci racconta il Pranzo Insieme per il Natale di Roma

Lo chef Marco Morello ci racconta il Pranzo Insieme per il Natale di Roma
PLAY

Sapete che oggi, 21 aprile, si festeggia il 2776° Natale di Roma? E quest’anno si terrà un “Pranzo Insieme” dedicato alle persone senza fissa dimora presso la Tensostruttura di Largo Dino Frisullo alla Città dell’Altra Economia: uniti per l’integrazione e la razionalizzazione delle risorse, prime tra tutte quelle alimentari, ma non solo.
L’evento è promosso da Roma Capitale – Roma Food Policy e dalla Cooperativa sociale Medihospes insieme con altri stakeholder del nostro Consiglio del Cibo – LL FUSILLI: il Collettivo Gastronomico Testaccio, Coldiversa, Ararat, Binario 95 e Arci Solidarietà che con il progetto Strada Maestra hanno raccolto storie, redatto un libro, svolto attività nelle scuole, e propongono una mostra fotografica di sensibilizzazione.
Il pranzo, per circa 150 ospiti, sarà cucinato dallo chef Marco Morello titolare di Food Box, spazio dedicato allo Street Food al mercato di Testaccio, consulente per diverse realtà ristorative, nonché di start up enogastronomiche, oggi anima del Collettivo Gastronomico Testaccio, realtà ristorativa nella città dell’Altra Economia a Roma e Coordinatore del Consiglio del Cibo per la Food Policy di Roma Capitale.
Ci saranno anche attività ludiche, una partita di bingo a premi, un truccabimbi, i palloncini. Molte le associazioni aderenti e gli eventi, tra i quali un monologo dal Centro di marginalità sociale “Somaini”, con il coinvolgimento del coro dei bambini del Sai Bakita, l’Associazione Piccole Risonanze che suonerà dal vivo, e il Centro madre-bambino Dalia che proporrà una coreografia. L’attività avrà il supporto di FUSILLI per la comunicazione e la diffusione social.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato agli spaghetti)

Ti potrebbero interessare