La terza giornata di visite guidate gratuite al Verano

Dopo la Santa Messa per la Solennità di tutti i Santi al Cimitero Monumentale del Verano che è stata celebrata da Papa Francesco il primo novembre, sempre al Verano si tiene oggi la terza giornata di visite guidate gratuite (senza obbligo di prenotazione) alla scoperta del patrimonio storico, artistico e letterario custodito all’interno dello storico cimitero romano.

Tutte le visite, ciascuna della durata di circa due ore, sono effettuate con guide specializzate e supporti audio. L’appuntamento, per la partenza di ogni visita, è presso il gazebo all’ingresso principale del cimitero, in piazzale del Verano 1.

Inoltre dal 2 all’8 novembre è aperto anche il Centro di Documentazione dei Cimiteri Storici di Roma, piazzale del Verano 1 (ingresso monumentale) che mette a disposizione video, fotografie, cataloghi informatizzati sulla storia del Verano.

I cimiteri capitolini restano aperti tutti i giorni, con orario continuato e senza chiusura settimanale (ove prevista), secondo le seguenti modalità:
Verano, Flaminio e Laurentino: dalle 7.30 alle 18
Ostia Antica, San Vittorino: dalle 7 alle 17
Cesano, S. M. di Galeria, Maccarese, Isola Farnese, Castel di Guido e S. Maria del Carmine (Parrocchietta): dalle 8 alle 17. L’accesso al pubblico è consentito fino a un’ora prima della chiusura.

Ti potrebbero interessare