La Roma perde ai rigori con il Manchester City. Ma Garcia è soddisfatto

Rudi Garcia, al termine della sfida odierna contro il Manchester City, dice di essere positivo sulla prestazione dei suoi ragazzi. “Siamo stati bravi nel rimontare due volte. Sono più contento del secondo tempo che del primo, dove sul piano difensivo eravamo in difficoltà. Nella seconda frazione abbiamo invertito le statistiche, specie sulla capacità difensiva e sul possesso palla. C’è stato un errore individuale sul secondo gol loro ma mi è piaciuto il fatto che abbiamo rimontato due volte il risultato: vuol dire che la squadra è mentalmente forte e sicura di se'”.

“Imbattuti in queste due gare? Questo deve dare fiducia ai ragazzi ma non bisogna cadere nella trappola che avendo pareggiato due volte allora si lavora di meno. Dobbiamo sempre dare il massimo”, aggiunge.

E poi analizza le fasi di gioco: “Il primo tempo si spiega così: abbiamo fatto una buona gara contro il Real e ci siamo adagiati un po’. Questo contro una squadra come il City lo paghi subito”.

“Giochiamo queste partite per capire dove siamo- spiega-, i nostri avversari inizieranno il campionato l’8 agosto; quindi sono molto avanti rispetto a noi e questo innalza il valore della nostra odierna prestazione”.

E sul mercato? “Siamo stati chiari: cerchiamo 3 giocatori in ruoli ben precisi. Non è il momento di parlare di queste cose. Ribadisco però che ci sentiamo quotidianamente con Sabatini per migliorare la rosa ed essere pronti al via della nuova stagione”, conclude.

Ti potrebbero interessare