La programmazione completa dei Teatri in Comune

Il prossimo 7 ottobre riparte la programmazione dei Teatri in Comune, la rete di spazi comunali costituita dal Teatro del Lido di Ostia, dal Teatro Biblioteca Quarticciolo, dal Teatro Tor Bella Monaca e dal Teatro Villa Pamphilj.

La programmazione prosegue fino a dicembre con importanti appuntamenti come la mostra di artisti sul tema della pace nelle sale del Villino Corsini, Il Grande canale della Pace, promossa dal Municipio III e la Notte di Roma, con De Cataldo e Bonini, al Teatro Quarticciolo. Tra gli altri appuntamenti, il Teatro Quarticciolo a dicembre ospita il Coro Santa Cecilia e un Concerto del Coro del Teatro dell’Opera. Pinocchio Nero sarà in programma sia a novembre che a dicembre, sempre nelle sale del Teatro Quarticciolo. 

“I Teatri in Comune riaprono le loro porte ai cittadini – ha dichiarato l’assessore capitolino alla Cultura e allo Sport, Giovanna Marinelli – per una nuova e intensa stagione. Come noto i teatri sono attualmente in fase di assegnazione ai nuovi gestori tramite avviso pubblico e l’inizio della loro programmazione è previsto per gennaio 2016. Abbiamo chiesto la collaborazione delle nostre Istituzioni e dei Municipi per garantire l’apertura dei teatri fino a dicembre con un programma di iniziative in grado di rispondere ai bisogni del territorio e mantenere allo stesso tempo un alto livello qualitativo. Li ringrazio quindi per confermare ancora una volta la loro apertura alla città e l’aiuto nel portare le loro eccellenze sempre più vicine ai cittadini”.

Ti potrebbero interessare