La forza delle donne al Teatro Argentina con la pièce “7 minuti”

 

Il coraggio, la forza e la determinazione delle donne in scena al Teatro Argentina nella pièce “7 minuti”, spettacolo scritto da Stefano Massini con la regia di Alessandro Gassmann.

Al centro del racconto una storia vera. Lo spettacolo è basato su un episodio realmente accaduto in una fabbrica francese nel gennaio 2012, dove fra le operaie tessili di Yssingeaux, nell’Alta Loira, e i nuovi dirigenti subentrati al controllo, si scatenò un duro braccio di ferro per la tutela della dignità personale.

Le dipendenti, undici donne, dovettero decidere se accettare la riduzione di 7 minuti nella pausa lavorativa imposta dalla nuova proprietà. Lo spettacolo porta in scena le storie, le vite, le speranze di queste donne, madri e figlie che tentano di reagire alle incertezze del futuro. Alla guida di questo gruppo di lavoratrice Ottavia Piccolo, che interpreta Blanche, che rappresenta l’umanità ma anche la determinazione di chi al caos, predilige una strada logica, un’alternativa e anche una nuova opportunità di giustizia.

 

Teatro Argentina, Largo di Torre Argentina, 52

16-21 febbraio
“7 minuti” di Stefano Massini,
Info: www.teatrodiroma.net

Ti potrebbero interessare