#ioleggoperchè, ultimo giorno di eventi per la giornata del libro

Termina domani l’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Editori, #ioleggoperché. L’evento era stato creato in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore il 23 aprile 2015, alla quale hanno aderito oltre mille persone. Tanti gli eventi in programma che si sono tenuti nello scorso weekend sia nei musei che nei teatri della Capitale.

“Domani saranno altri musei e teatri, dal Macro al Teatro Argentina, dalla Casa del Jazz al Campidoglio a colorarsi di rosso e promuovere la passione per i libri con l’aiuto di messaggeri e testimonial”, si legge in comunicato dall’assessorato alla Cultura di Roma Capitale. Infatti a partire dalle ore 14:00 presso la scalinata del Campidoglio si terrà Libera Libri, una sorta di baratto dei volumi della collana di #ioleggoperché, mentre alle 16:00 si terrà “I libri vanno a teatro…, al Teatro Argentina” dove “circoli di lettura delle Biblioteche di Roma, gli attori dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico e gli intermezzi musicali dell’Orchestra Junior dell’Accademia di Santa Cecilia daranno vita a un grande pomeriggio all’insegna della passione per i libri, con letture ad alta voce e musica”, come riporta ancora la nota.

Infine ingresso gratuito al Macro di via Nizza dove sono in programma mostre e laboratori didattici che si concluderanno con un evento in terrazza, una sorta di spettacolo festa ai quali parteciperanno diversi autori come Ilaria Beltramme, Ennio Peres, Stefano Disegni, Giacomo Scarpelli, l’attore Edoardo Ferrario e la musica dei Bamboo e di Tiziano Curci.

Ti potrebbero interessare