Guadalupa, la farfalla dei Caraibi

Guadalupa, la farfalla dei Caraibi
PLAY

Sapevate che potete andare ai Caraibi con la sola carta di identità? Siete curiosi di sapere come?
Allora venite con me a Guadalupa. Ci troviamo come dicevo nel mar dei Caraibi in quello che è un territorio francese d’ oltremare.
Proprio grazie a questo status per i cittadini europei non è necessario il passaporto ma è sufficiente la carta di identità.
L’arcipelago di Guadalupa è formato da due isole: la Basse Terre e la Grande Terre che viste sulla mappa hanno la forma di una farfalla essendo quasi unite nella parte più sottile. Nell’ isola di Basse Terre vi aspetta una natura incredibile fatta di foreste pluviali e attraversate da torrenti che danno vita a cascate meravigliose.
Per i più intrepidi escursionisti suggerisco la visita della Vecchia Signora, così è chiamato il vulcano La Grande Soufrière da cui si gode di un panorama assolutamente emozionante. Per gli amanti delle immersioni non potrà mancare una visita alla riserva marina del Grand Cul de Sac, un luogo che preserva una barriera corallina incredibile con un una immensa varietà di pesci, tartarughe, squali e mante. Assolutamente da non perdere. Se poi amate le spiagge allora la Grande Terre fa al caso vostro.
Qui mare cristallino e spiagge infinite. Luoghi come la spiaggia De Petit- Havre o quella di Bois Jolan vi aspettano per regalarvi emozioni e ricordi da portare con voi per tutta la vita. Natura e bellezza all’ennesima potenza, ecco cosa vi riserva questo lembo di Francia che si raggiunge solo con una carta di identità.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Kuala Lumpur)

Ti potrebbero interessare