Giubileo, la Giunta approva il piano di interventi

 

La Capitale si prepara al meglio per accogliere migliaia e migliaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo per il Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco.

Questa mattina la giunta capitolina, presieduta dal vicesindaco Marco Causi, ha approvato il Piano organico e coordinato degli interventi per l’Anno Santo. Il documento contiene le linee guida del Campidoglio per affrontare l’accoglienza del flusso di fedeli e turisti attesi in città per il grande evento che prenderà il via l’8 dicembre 2015.

La delibera della giunta capitolina è stata immediatamente inviata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che la prenderà a base per le sue valutazioni nell’ambito del “Pacchetto Roma” che verrà discusso e deliberato dal Consiglio dei Ministri convocato per oggi a mezzogiorno.

Fra le misure principali, il Piano prevede di snellire i tempi di aggiudicazione delle gare di appalto, sempre restando all’interno delle normative previste dall’Autorità Nazionale Anti Corruzione, “in un quadro irrinunciabile per questa amministrazione di legalità e trasparenza”.

Ti potrebbero interessare