Fino al 28 febbraio “Corpi Estranei”, la mostra d’arte di Marisa Laurito

Non perdete fino al 28 febbraio la mostra d’arte della grande Marisa Laurito, Corpi Estranei, che si terrà all’interno della galleria Loto Design in via Filippo Civinini 39 a Roma.

“I filamenti di iuta, di gomma, i pezzi di vetro, di alluminio o di rame o di legno. Le girandole rotonde o allungate, vagamente deco’, che schizzano fuori dalle mie opere, le rendono “diverse”, non classiche, come “diversi” sono “i corpi estranei” che, ieri come oggi, invadono la nostra società: corpi rifiutati, maltrattati…vomitati dai più.

Omosessuali, neri, puttane, immigrati, espatriati, per non parlare degli ebrei marchiati e torturati o delle ragazze yazide rapite, vendute e stuprate dall’Isis.

E mentre io sto scrivendo, chissà quante creature in questo stesso momento staranno subendo violenza fisica o morale.

Tutti naturalmente diversi tra loro e diversi per la società che li vede come un pericolo…con occhio sbagliato, senza valutare tutto il bello che è contenuto in loro, senza valutare che la differenza, la diversità è bellezza, non certo l’omologazione che tenta ormai di inghiottire ogni nostro slancio di creatività.

Con queste nuove opere che arrivano dalla Biennale di Venezia, e con i miei vasi in silicone e vetro si aggiunge altra diversità al mio lavoro: materiali totalmente estranei tra loro, ed è esattamente con questo che voglio sottolineare l’importanza dei “Corpi estranei” che con le loro differenze e il loro fascino arricchiscono la nostra cultura”.

Ti potrebbero interessare