Finale Coppa Italia: Milan-Juve allo Stadio Olimpico

Sabato sera Milan e Juventus  si sfideranno allo stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle 20,45.

Previsti – si legge su muoversiaroma.it – , già diverse ore prima della partita, divieti di sosta nell’area del Foro Italico e in tutte le aree di raccolta dei tifosi, che potranno raggiungere lo stadio anche con un servizio di navette. Attorno allo stadio ci saranno anche alcune chiusure al traffico. Come sempre, durante il deflusso, viale di Tor di Quinto sarà senso unico nel tratto e verso da Ponte Milvio all’Olimpica.

L’apertura dei cancelli è prevista per le  16.  Ai tifosi della Juventus è stata destinata la Curva Nord e la Tribuna Tevere mentre, per i tifosi del Milan, la Curva Sud e la Tribuna Monte Mario.

Per i tifosi del Milan in arrivo in auto il punto di raccolta sarà al parcheggio di scambio di Cipro (metro A) e al parcheggio di piazzale Clodio. Per quelli della Juventus le aree di sosta saranno a Saxa Rubra e su viale di Tor di Quinto. Dai parcheggi allo stadio ci saranno le navette.
Per i tifosi rossoneri in arrivo invece col pullman, ci saranno i parcheggi sui lungotevere della Vittoria, Oberdan, delle Armi e Flaminio. Per i pullman dei supporter bianconeri, le aree di sosta
saranno attorno alla Farnesina.

L’area tra piazzale Clodio, piazza Mancini, Ponte Milvio e il Foro Italico è servita dalle linee 2, 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911 e, di notte, n24 e n25. Con la metro, si scende a “Flaminio” (linea A) e si prende il tram 2.

Ti potrebbero interessare