Ferragosto a Roma, tutti gli orari dei mezzi pubblici attivi

L’Agenzia per la mobilità ha comunicato gli orari del servizio pubblico per il giorno di Ferragosto a Roma. Nonostante il caldo e le festività, saranno in tanti – romani e turisti – che affolleranno la Capitale.
Ecco allora tutto quello che c’è da sapere per chi si sposta con i mezzi pubblici.

– Nella notte del 15 agosto, normale orario del sabato per le linee A e B della metropolitana. Le ultime corse partiranno dai capolinea all’1,30. Normale orario anche per la Metro C, dalle 5,30 alle 23,30

– La rete di bus e tram sabato seguirà l’orario dei giorni festivi. In strada anche le Linee Mare per raggiungere il Litorale di Ostia. Tra queste, la 070 che dal 10 agosto ha aggiornato i propri orari e nei giorni festivi prevede l’ultima partenza dai capolinea di Eur Fermi e di Ostia alle 23,45.

– Per la ferrovia Roma-Lido, a Ferragosto, prima e ultima corsa alle 5,30 e alle 23,30.

– Sulla ferrovia Roma-Nord, prosegue il cantiere con modifiche di orario, circolazione a binario unico tra le fermate di Acqua Acetosa e Flaminio, banchina unica per entrambi i sensi di marcia alla stazione Euclide e chiusura della fermata Acqua Acetosa.

– Sabato 15 agosto, prima e ultima corsa sulla Termini-Centocelle da Termini alle 5,30 e alle 22,50 e da Centocelle alle 5,03 e alle 22,23. Dal 3 agosto è stata disattivata la tratta Centocelle-Giardinetti della ferrovia che parte da Termini Laziali. In alternativa, si possono utilizzare la metro C e la linea di bus 106, che collega Grotte Celoni a Parco di Centocelle. La zona è anche servita dalle linee 213, 313 e 450.

Ti potrebbero interessare