Dubai

Dubai
PLAY

Se un giorno vi doveste svegliare pensando di passare una settimana in un parco giochi la vostra scelta sarà quella di fare subito un biglietto per Dubai.
Dubai è il più grande parco giochi del mondo, così l’ho vista io appena arrivato in pieno inverno ma con una temperatura superiore ai 35°. Sì perché a Dubai la parola inverno esiste soltanto all’interno del Mall of Emirates, un grande centro commerciale dove è stata costruita una pista da sci indoor con annessa seggiovia e neve artificiale sparata à gogo.
Dubai è una città modernissima, dove troneggia il più alto grattacielo al mondo, il Burj Khalifa, 828 m, per ammirare il panorama prendete uno dei 58 ascensori che vi porterà così tanto in alto che una volta arrivati lassù vi sembrerà perfino di vedere casa vostra in Italia. E dopo aver provato le vertigine dell’altura provate l’entusiasmo del gioco e andate a Bounce, uno dei luoghi più a misura di bambino e di chi vuole tornare ad esserlo. Qui potrete divertirvi a saltare sui tappeti elastici della piattaforma principale, allenarvi a fare slam-dunk al canestro, scalare the Wall fino al Big Bag, un enorme tappeto gonfiabile in una buca di un metro e mezzo, ideale per provare acrobazie aeree con un punto di atterraggio sicuro. Il parco ospita anche il percorso a ostacoli X-Park Ninja Warrior, con 18 entusiasmanti elementi, fra cui una zip line e una parete da arrampicata.
Se poi vi viene voglia di onde e di acrobazie anche in acqua spostatevi nel fantastico Laguna Waterpark , un parco acquatico con un esclusivo scivolo per fare surf, esclusivo soprattutto per la difficoltà per chi come me non è un professionista e ha passato più tempo in acqua che sulla tavola da surf. Ma non vi preoccupate delle difficoltà perché come si dice q”Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a.. cadere!”

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato al Thomas Reef)

Ti potrebbero interessare