Dakhla, le Antille Marocchine

Dakhla, le Antille Marocchine
PLAY

Il Marocco è un paese che riserva molte sorprese, una di queste, conosciuta come Le Antille Marocchine, è Dahkla.
A 1700 chilometri da Casablanca, o a poche ore di volo da Agadir, si trova questa penisola incredibile incastonata tra le dune del deserto del Sahara Atlantico e un mare che
ci riporta alla memoria i colori dei Caraibi. In questo luogo da sogno si narra che sia stato scritto “Il piccolo principe” e guardando lo scenario che ci circonda, capiamo come l’ispirazione possa nascere in luoghi come questo.
Dakhla è considerata uno dei centri più importanti per gli sport acquatici, surf, wind surf, kite surf, onde e vento le fanno da padrone, ma da turista ho trovato molti altri
punti di interesse. Questo luogo è un rifugio per aironi e fenicotteri. Nelle sue acque poi gli incontri con le foche monache e i delfini sono frequenti. Amate invece la pesca? Nella laguna di Rio de Oro potrete pescare e, credetemi, che le soddisfazioni non vi mancheranno!
Se poi amate il deserto vi ricordo che vi trovate nel Sahara e le escursioni a bordo di fuori strada attraverso le dune saranno un’esperienza che non dimenticherete.
Prima di lasciare questo luogo magnifico vi suggerisco di assaggiare le ostriche che nascono in questo mare. Molto altro vi attende a Dakhla, provate e mi ringrazierete!

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato all’Isola di Santa Lucia)

Ti potrebbero interessare