Coppa Italia, la Roma passa il turno ma si discute del rigore sul web

Sarà ricordata come una stagione di errori arbitrali, sia in campionato come nelle coppe. La Roma e la Juventus si rimproverano favori e aiutini a vicenda. Sicuramente la vittoria della Roma sull’Empoli, ieri in Coppa Italia, avrà riscaldato gli animi dei tifosi. Ma ci sono dei romanisti che sui social, ammettono l’errore, altri invece sostengono che il rigore era regolare.

Nonostante questo, i giallorossi hanno superato il turno e questo è la cosa più importante come ha sottolineato il tecnico Rudi Garcia a fine partita. “E’ stato faticoso ma l’importante e’ che ci siamo qualificati. Abbiamo segnato subito, poi non abbiamo fatto il secondo gol anche se ci abbiano provato molto. Puo’ capitare di prendere una rete in contropiede, specie con un Empoli cosi’ bello che si merita tanti complimenti”.

Sul rigore il tecnico ha detto: “Difficile dire se la palla l’ha toccata prima Paredes o il difensore, che certo gli ha tagliato le gambe. Poi l’arbitro era a cinque metri, bisogna dargli fiducia”. “Abbiamo cominciato con il piede giusto e segnato subito, poi non abbiamo chiuso la partita con il raddoppio – ha proseguito Garcia -, ma abbiamo fatto moltissimi tiri, piu’ di trenta. Stiamo bene, manchiamo nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione, serve piu’ continuita’”.

E nel day after è successo di tutto sui social e nel web. “Il rigore non c’era, e poi parlate della Juve”, si mettono in mezzo anche i laziali. Ma dai canali ufficiali della Roma dicono che il rigore c’era: “In questo replay”, spiega un cinguettio postato assieme al filmato, “si vede chiaramente Paredes toccare per primo il pallone. Dopo aver pubblicato il video del rigore, adesso torniamo a parlare di calcio…”.

Ti potrebbero interessare