Cinema Troisi, lanciato il bando per l’assegnazione

La Sala Troisi, ovvero l’ex cinema Induno, avrà finalmente una seconda vita.

E’ stato infatti pubblicato sul portale di Roma Capitale il bando per l’assegnazione dell’immobile per attività culturali nel settore cinematografico finalizzate a promuovere la produzione culturale diffusa e la rigenerazione del tessuto della città e del Municipio I, dove è localizzata la struttura.

Il complesso, in Via Gerolamo Induno 1, all’interno dell’ex-GIL, comprende una sala cinematografica da 298 posti, gli spazi per l’accesso del pubblico, la biglietteria, i locali destinati all’attrezzatura tecnica per la proiezione e i servizi igienici.

L’intenzione dell’Amministrazione – si legge in una nota – è quella promuovere il riuso di locali e spazi inutilizzati del proprio patrimonio immobiliare per consentirne il pieno utilizzo come luoghi di offerta culturale di qualità, di promozione di esperienze culturali e formative, di sperimentazione multimediale, con particolare riferimento all’utenza giovanile.

Potranno partecipare al bando, entro e non oltre le ore 12 del 9 ottobre 2015, enti morali, associazioni, fondazioni, organizzazioni di volontariato, onlus o altri soggetti giuridici senza scopo di lucro che svolgono attività prevalente nel settore della produzione e promozione culturale, cinematografica e multimediale.

Per consultare il testo integrale del bando e scaricare la modulistica necessaria per predisporre la domanda, si rimanda alle pagine web del Dipartimento Patrimonio e del Dipartimento Cultura.

 

Ti potrebbero interessare