Castel Sant’Angelo, parte l’evento “Storie di Sport”

Mausoleo, abitazione, fortezza, castello, sede papale, edificio di rappresentanza, tribunale, carcere, luogo di esecuzioni e oggi Museo: nella sua millenaria storia Castel Sant’Angelo è stato adibito per tanti fini, ma solo in anni recentissimi lo sport ha fatto il suo ingresso tra queste mura. Ricordiamo la mostra sulle origini del nuoto, in occasione dei Mondiali che la Capitale ospitò nel 2009; libri rari provenienti dalla biblioteca Coni sulla ‘riscoperta del corpo’ nel ‘500, con illustrazioni e incisioni dell’epoca”. Questo quanto scrive in una nota il Coni del Lazio per lanciare l’evento “Storie di Sport” a Castel Sant’Angelo.

Si tratta di un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra il Coni Lazio, il Polo Museale del Lazio e le Federazioni Sportive, e con il patrocinio del Comune di Roma. Quel che andrà in scena nella splendida cornice romana del castello sono tutta una serie di eventi e iniziative che avranno come filo di unione lo sport: ecco allora arti marziali, ginnastica, scherma e molto altro ancora.

L’iniziativa partirà domani, 7 luglio, e durerà fino al primo settembre, con una serie di incontri a base di sport e cultura che faranno da cornice all’Estate romana di uno dei monumenti più famosi al mondo.

Programma (ore 21.30). 7 luglio: Ginnastica; 14 luglio: Badminton; 21 luglio: Tennis; 28 luglio: Scherma; 6 agosto: Danza Sportiva; 11 agosto: Tiro con l’arco; 25 agosto: Arti marziali; 1° settembre: Taekwondo.

Ti potrebbero interessare