Caos trasporti a Roma, sciopero mezzi e guasto alla Metro B

Disagi a Roma. Nella giornata di oggi, 10 giungo, ad aggiungersi allo sciopero dei mezzi indetto da alcuni sindacati anche un guasto tecnico alla Metro B.

Un macchinista di un treno in servizio sulla linea B1 in direzione Laurentina è stato costretto a far evacuare tutti i passeggeri sulla banchina della stazione Sant’Agnese – Annibaliano. L’incidente si sarebbe verificato poco prima dello scoccare delle 10:00. I passeggeri hanno avuto modo di prendere il secondo convoglio, arrivato dopo pochi minuti.

Sul suo profilo Twitter ufficiale, l’Atac ha fatto sapere che ora il servizio sarebbe in corso di normalizzazione. Il servizio, si legge in una nota, “è rimasto interrotto per circa 15 minuti, fra le 10.10 e le 10.25 a causa di un problema di alimentazione elettrica alla stazione Magliana che ha determinato lo stop di un treno e la conseguente necessità di interrompere la linea. I tecnici Atac sono intervenuti prontamente per risolvere il problema. Il guasto è stato riparato in pochi minuti e la linea è stata riattivata. La circolazione dei treni, quindi, è tornata gradualmente regolare”. Atac, conclude la nota, “si scusa con i passeggeri per il disagio”.

Ti potrebbero interessare