Bodyism: alla scoperta di questa filosofia

Come nessuna persona è uguale all’altra, ogni allenamento è diverso per ciascuno. Questo dipende dagli obiettivi da raggiungere, dalla forma fisica, dal tempo a disposizione.
Molti di noi si impongono tutto d’un colpo una svolta salutista e poi al primo errore rinunciano.
Quando spingiamo il nostro corpo fino a farci male significa che non lo stiamo ascoltando, non stiamo allineando i quattro pilastri della salute: movimento, nutrizione, atteggiamento mentale e sonno.
Il Bodyism è una filosofia semplice che vuole aiutare le persone ad adottare un atteggiamento positivo. Si tratta di un mix tra yoga e pilates, con esercizi a corpo libero o con pochissimi attrezzi, guidati da un personal trainer che è anche un po’ nutrizionista.
La filosofia del Bodyism incoraggia le persone a prendersi un momento per ascoltare il proprio corpo, trovare l’equilibrio tra i quattro pilastri. Solo così si riescono ad
ottenere cambiamenti di vita sostenibili e duraturi.
Mettiamola così: come un’automobile non si accende se non le si mette carburante, così il corpo non funziona al meglio senza il cibo giusto, ossia il più nutriente e naturale possibile.
Il Bodyism incoraggia le persone a seguire una dieta a base di alimenti biologici e prodotti localmente, ricca di proteine magre, verdure e grassi sani.
Ciò non significa contare le calorie, saltare i pasti o pesare il cibo, ma trovare l’equilibrio e ascoltare i bisogni del nostro corpo.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Good Life dedicato al plesso solare)

Ti potrebbero interessare