Bioparco, riapre il centro estivo

Riapre il centro estivo del Bioparco di Roma. Dal 24 agosto, e fino all’11 settembre, bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni sono invitati nel Giardino Zoologico della capitale per tanto divertimento in compagnia degli animali.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30, si incontreranno i guardiani che accudiscono scimmie, giraffe, rinoceronti e si parteciperà a tante attività ludiche, ricreative e di socializzazione come laboratori naturalistici, sportivi, teatrali, espressivi e manuali. Inoltre i piccoli partecipanti potranno cimentarsi nella cura dell’orto didattico e far visita alla Fattoria degli animali domestici.

Il tema di quest’anno è “Il Bioparco in giallo”. L’estate si tinge infatti di giallo per i bambini del centro estivo, che vestiranno i panni di abili investigatori per risolvere i casi più bizzarri riguardanti gli abitanti del Bioparco. Prendendo spunto da storie in stile poliziesco, ogni settimana i bambini indagheranno su uno degli affascinanti misteri della biodiversità, arrivando così a scoprire i segreti del mondo animale e vegetale.

Ti potrebbero interessare