Attivata la registrazione per l’apertura della Porta Santa e dei Grandi Eventi

L’organizzazione del Giubileo entra nel vivo: sul portale ufficiale www.im.va, è stata attivata la sezione per la “registrazione pellegrini”. È attraverso questo form che sarà possibile iscriversi agli eventi in calendario.

Tra questi figura anche l’accesso alla Porta Santa di San Pietro.

I Grandi Eventi sono divisi per categorie di utenti:

Operatori dei Pellegrinaggi;
Giubileo della Spiritualità della Divina Misericordia;
diaconi;
sacerdoti;
ammalati e disabili;
Operatori e Volontari della Misericordia;
catechisti;
Giubileo Mariano.

Per l’Anno Santo dei Ragazzi, invece, è stata attivata una sezione autonoma.

I biglietti degli eventi sono gratuiti e nel portale sarà possibile registrarsi come singoli pellegrini oppure come responsabile di un gruppo.  Una volta terminata la registrazione si riceverà una e-mail contenente un link, con il quale si verrà indirizzati ad una pagina web dove verrà richiesto di creare la propria password. Con l’indirizzo e-mail e la password si potrà entrare nell’area riservata, per modificare eventualmente la propria scheda di registrazione, iscrivendosi ai Grandi Eventi del Giubileo e prenotare il passaggio della Porta Santa di San Pietro.

Il documento ottenuto dopo l’iscrizione a un evento, conterrà il codice di registrazione ed altre informazioni e dovrà essere presentato al Centro di Accoglienza Pellegrini (in Via della Conciliazione, 7) per ritirare il materiale riguardante l’evento.

Ti potrebbero interessare