Arriva Joe Biden a Roma: zona off limits intorno a Villa Taverna

Giovedì 28 aprile arriverà a Roma il Vice Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. Solo pochi mesi fa il Vice di Obama si intratteneva in una delle più famose vie della capitale, Via Condotti, con la famiglia. A novembre c’era stato l’incontro con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi nella residenza romana dell’autorità americana, Villa Taverna. Durante l’incontro il Vice Biden aveva apprezzato lo sforzo italiano nella lotta al terrorismo islamico, ossia la presenza militare italiana nelle zone di guerra, soprattutto in Afghanistan, dove il Governo italiano ha deciso di non ritirare i contingenti.

Il 28 aprile Biden – da quanto si apprende dall’Agence d’Information d’Afrique Centrale – interverrà in una conferenza organizzata dal Vaticano sul tema della lotta contro il cancro. Durante la sua visita di tre giorni, Biden incontrerà Papa Francesco e il presidente italiano del Consiglio Matteo Renzi.

 

Sul piano della mobilità, Muoversi a Roma informa che in occasione della visita americana, per motivi di sicurezza, dalle 20 di mercoledì 27 e fino a cessate esigenze di venerdì 29 verrà disposto il divieto di sosta e la rimozione di tutti i veicoli posti in via Gioacchino Rossini (tra via Bertoloni e via Mercadante) via Aldrovrandi (da viale Rossini a via delle tre Madonne), via delle Tre Madonne (da viale Buozzi a via Aldrovandi), via Bartoloni (all’altezza di viale Rossini), via Paisiello (da via Carissimi a viale Rossini) largo Asioli e via Pinciana (da piazzale del Brasile a via Puccini). Le fermate di trasporto pubblico poste in viale Rossini in entrambi i sensi di marcia verranno sospese.

Ti potrebbero interessare