Al via “Passeggiate di Natale”, il tradizionale mercatino che si tiene all’Eur

Al via sotto i grattacieli dell’Eur “Passeggiate di Natale”, il tradizionale mercatino artigianale di Natale dove riscoprire sapori genuini, giocattoli antichi, giostre di un tempo e cavalli a dondolo. L’evento si terrà fino al 27 dicembre, all’angolo tra via Dell’Oceano Pacifico e Via della Grande Muraglia. Tutto ciò che è tradizione e magia, artigianato e cibi genuini troverà posto in quest’angolo dell’Eur, tra grattacieli e modernità.

Un mercatino natalizio tradizionale, corredato da una Giostra Antica, dalla bellissima Casetta di legno di Babbo Natale e da un grande Albero di Natale che rende omaggio alla canzone Happy Christmas (War is Over) di John Lennon. Tantissime le idee regalo veramente originali, dal cucito creativo al design italiano, dall’artigianato in cuoio ai libri dei piccoli editori e ai giocattoli antichi (tra cui bellissimi e introvabili carillon natalizi).

Inoltre i bambini potranno giocare in una Giostra Antica con i cavallini e le carrozze e lasciare le loro letterine nella Posta della Casa di Babbo Natale. Sarà possibile scattare foto e partecipare alle attività di animazione organizzate appositamente ogni fine settimana per i più piccoli, come il truccabimbi o la pittura (i bambini potranno personalizzare il vostro shopper di cotone con le impronte delle mani o dei disegni a piacere).

A Passeggiate di Natale si terranno anche degli Showcooking On The Road con tante buone ricette e idee da preparare per la Vigilia, Natale e Santo Stefano. Tra i tanti eventi proposti, gli ospiti potranno scoprire come nascono le basi di un prodotto Dop o come si fa la mozzarella.

Ti potrebbero interessare