Al Parco Rosati dell’Eur torna “Fiesta!”, il grande evento di musica latino americana

Da mercoledì 3 giugno e fino al 30 settembre al Parco Rosati (via delle Tre Fontane 24) dell’Eur andrà in scena la XXI edizione di “Fiesta! Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma”. Ad alternarsi sul palco Pitbull, Sean Paul, Daddy Yankee, Gente De Zona, Guillermo Anderson, J-Alvarez, Ruben Blades, Tito Nieves, Prince Royce e tantissimi altri in una location completamente rinnovata e ispirata ai più famosi club latino americani.

Calendario ricco d’eventi: dopo la serata inaugurale completamente gratuita, la stagione partirà ufficialmente il 12 giugno con il concerto di Guillermo Anderson, uno dei massimi esponenti della tradizione musicale honduregna. Il 18 giugno toccherà invece al rapper portoricano, J-Alvarez, mentre è quasi sold out il concerto del 18 luglio, uno tra i più attesi dell’estate, che vedrà sul palco del “Fiesta!” Daddy Yankee, stella mondiale del reggaeton made in Porto Rico. Il 23 luglio e l’8 agosto, appuntamento fisso della manifestazione latino americana, salirà sul palco Gente De Zona, una delle più famose band di musica reggae cubana. E ancora: il 21 agosto è il turno del cantautore panamense Ruben Blades, mentre il 28 agosto quello di Tito Nieves.

Il festival prosegue anche per tutto settembre, mentre ad esibirsi ogni sera ci saranno anche alcuni tra i gruppi più giovani e di tendenza del panorama musicale latino americano.

“Ho assistito negli anni a diversi cambiamenti nel pubblico di Fiesta – spiega il direttore artistico Mansur Naziri – prima c’erano solo gli appassionati di musica latino americana classica e venivano per lo più coloro che erano venuti a vivere in Italia da quelle zone. Negli anni la musica è cambiata e ha subito nuove influenze, proprio come nuove sono le generazioni che vengono ad ascoltare questa musica”. Il direttore artistico di “Fiesta!” ha presentato, inoltre, al IX municipio, in collaborazione con l’architetto Valerio Albanese Ruffo, “un progetto per una Casa della Cultura Latino Americana a Roma, di cui Renzo Arbore sarà il presidente onorario”.

Per maggiori informazioni: www.fiesta.it

Ti potrebbero interessare