A Villa Borghese torna il cinema all’aperto

Anche quest’anno torna il cinema sotto le stelle a Villa Borghese. Fino al mese di settembre sono settanta le serate per la rassegna della Casa del Cinema. La data di inizio è lunedì 29 giugno con l’obiettivo di “offrire, attraverso 70 film italiani e internazionali, un caleidoscopio di ciò che è il nostro cinema”, spiega il direttore Giorgio Gosetti.

Lunedì si inizia con “Expo 2015: i panorami”, la pellicola che racconta le bellezze italiane, per poi proseguire con i film noti al grande pubblico: “Lezioni di cioccolato” di Claudio Cupellini (il 29 giugno) o “Mondovino” di Jonathan Nossiter (6 luglio). “Passione” di John Turturro (il 30 giugno), “L’orchestra di piazza Vittorio” di Agostino Ferrente (il 7 luglio). Giovedì sarà dedicato alla cinematografia del duo Michael Powell e Emeric Pressburger, con film come “La spia in nero” (2 luglio) e “Volo senza ritorno” (il 16).
Ogni venerdì, susseguirsi film come “X-Men” di Bryan Singer (il 3 luglio) e “Iron Man” di Jon Favreau (il 17). Mentre il sabato sarà dedicato al western con i film da “L’ultimo dei mohicani” di Michael Mann (18 luglio) a “Le tre sepolture” di Tommy Lee Jones (1 agosto). Infine la domenica torna centrale il tema Expo: “Expo 2015: le storie” che racconta l’Italia da Nord a Sud.

Ti potrebbero interessare