24-25 aprile al via le corse ciclistiche: strade chiuse e deviazioni bus

Il 25 aprile sul tradizionale circuito delle Terme di Caracalla si svolgerà la 71^ edizione del Gran Premio della Liberazione, la manifestazione ciclistica organizzata dal Velo Club Primavera Ciclistica. La gara sarà accompagnata da due corse organizzate da Cicli Lazzaretti, articolate in due giornate: il 24 aprile si correrà il Campionato Italiano Amatori, il giorno dopo si svolgerà il Gran premio Liberazione Pink.

Gli eventi ciclistici “Trofeo Lazzaretti” e il settantunesimo gran premio della liberazione si terranno dalle 8,30 alle 18,30.
Entrambe le competizioni seguiranno un itinerario che da viale delle Terme di Caracalla (corsia laterale stadio delle Terme) vedrà i partecipanti passare per via Antoniniana, viale Baccelli, largo e viale delle Terme di Caracalla (arco di Porta Ardeatina), viale di Porta Ardeatina, piazzale Ostiense, viale Giotto, largo Fioritto, viale Baccelli, via Antoniniana, viale Baccelli, largo Vittime del Terrorismo e viale delle Terme di Caracalla (sempre corsia laterale stadio delle Terme).

Tra le 7,30 alle 19 circa, si legge su muoversiaroma.it, le strade interessate dal percorso delle gare saranno interdette alla viabilità. Le linee bus 160 e 715 saranno deviate e la linea 160 sarà deviata sulla corsia centrale di viale delle Terme di Caracalla, saltando 2 fermate a viale Baccelli, una a via Guerrieri e 2 a viale di Porta Ardeatina; la 715 percorrerrà viale della Piramide Cestia, saltando 4 fermate su via Giotto, 2 su via di San Saba, 2 su via Leon Battista Alberti, una in piazza Bernini e una in via Ponzio.

Ti potrebbero interessare