Segreti in tavola

20.04.2022
Rossella Errante ci svela i segreti della friggitrice ad aria: le uova
PLAY

Il primo libro completo e d’autore su un fenomeno di tendenza firmato dalla food blogger di Giallo Zafferano Rossella Errante: cucinare con la friggitrice ad aria.

La friggitrice ad aria è un nuovo elettrodomestico che sta conoscendo un grande successo e ha un’ampia diffusione. I motivi, oltre alla semplice “moda”, sono numerosi, ma senz’altro la versatilità è fra i principali: la friggitrice ad aria serve anche a grigliare e ad arrostire pietanze di ogni tipo, oltre che a cuocere come se fosse un forno, grazie alla tecnica della circolazione dell’aria calda. Un altro motivo è legato al benessere e alla leggerezza: la frittura ad aria permette di ottenere
pianti croccanti utilizzando pochissimo olio (in media un solo cucchiaio per carico).
Con la competenza e la passione che la contraddistinguono, Rossella Errante, già autrice per Gribaudo dei due bestseller Vasocottura facile e Vasocottura leggera, firma un ricettario dedicato a questa nuova tecnica di cottura.
Il risultato è un libro che, dall’antipasto al dolce, propone ricette originali tutte pensate, sperimentate e testate in prima persona dalla food blogger di Giallo Zafferano, per creare interi menu all’insegna del benessere, del gusto e della croccantezza. Nella prima parte un approfondito vademecum contiene una serie di consigli su come scegliere e acquistare una friggitrice ad aria di qualità e su come conoscerne e sfruttarne il potenziale.

L’AUTRICE
Rossella Errante calabrese di nascita e piemontese d’adozione, per anni ha approfondito la tecnica della vasocottura al microonde, rendendo “casalinga” e alla portata di tutti questa tecnica di cottura sicura, veloce e ideale anche per organizzare in modo più pratico e razionale i pasti. Oggi Rosella la insegna e vuole condividerla con gli oltre 85.000 utenti che la seguono. Il suo blog Dal tegame al vasetto racchiude tutta la sua passione per il mondo culinario che ha condiviso anche nei suoi due libri pubblicati con Gribaudo: Vasocottura facile e Vasocottura leggera. Il suo motto? “In cucina, come nella vita, ci vuole coraggio!”.

8Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato alla torta ricotta e cioccolato cucinata nella friggitrice ad aria)