LE DONNE SONO COMPLICI IN TUTTO… FORSE TROPPO!

Le donne, in fatto di salute, si fidano delle donne. Sono portate infatti ad ascoltarsi a vicenda sia per quanto riguarda comportamenti virtuosi da seguire, sia se si tratta di atteggiamenti pericolosi che è meglio non adottare.
I consigli degli uomini, invece, sortiscono molti meno effetti, almeno quando si parla di salute, benessere e dieta. A sostenerlo è uno studio. Un gruppo di donne è stato sottoposto alla visualizzazione di quattro video in cui venivano dati consigli sulla salute da uomini o da donne: ed è emerso che quando nel video parlava una donna il messaggio è stato giudicato di gran lunga più convincente.
L’effetto è stato particolarmente pronunciato riguardo i consigli per un’alimentazione sana: il 40% delle donne che ha visualizzato il messaggio da parte di una donna ha cliccato su un link per avere più informazioni, contro l’8% delle spettatrici dello stesso messaggio illustrato da un uomo. Noi vi diamo dei piccoli suggerimenti per fare in modo che la vostra vita possa essere una GOOD LIFE, ma ricordate che per quanto riguarda la salute il parere medico è fondamentale.

Ti potrebbero interessare