Good Life
Anche a Roma di festeggia l’European Mobility Week (EMW), la Settimana Europea per la Mobilità. Atac per l’occasione, ripropone uno degli appuntamenti più graditi ai viaggiatori-lettori della metro romana: la settima edizione dello scambio gratuito di libri è prevista giovedì 17 settembre, alla stazione Piramide della linea B, dalle 9 alle 17.
L’azienda dei trasporti romani ha deciso di accostare il brand del suo Bookcrossing all’evento europeo nato per promuovere l’utilizzo intelligente della mobilità intermodale.
Accadde anche lo scorso anno: in quell’occasione, lo scambio gratuito di libri fu organizzato all’interno di un open bus posizionato davanti ai Fori Imperiali.
La manifestazione sarà patrocinata dall’Assessorato Cultura e Sport, e vanterà la collaborazione delle case editrici Giunti, Fazi, Giulio Perrone e Sagoma editore.
Sarà forte anche il contributo di Biblioteche di Roma e di tutti gli affezionati dell’iniziativa che, nel corso delle precedenti edizioni, hanno arricchito con generose donazioni la riserva di libri da scambiare.