Barcellona

Barcellona
PLAY

Si capisce l’anima di Barcellona, già dall’arrivo all’aereoporto: luce, spazi, colori, gente da tutte le parti del mondo, una lingua dal suono divertente e familiare, cibo ed energia positiva.
Barcellona è una città “per tutti i gusti”, è una combinazione unica di elementi che raramente si incontrano tutti insieme in una città europea, di dimensioni contenute ma in grado di riservare tantissime sorprese…. prima di tutte il bilingusimo: lo spagnolo e il catalano!
Per chi ama la cultura potrà visitare dal castello di Montijuic alle celebri opere di Gaudì, Casa Battlò, la Pedrera e Parc Guelle , fino alla sagrada Famillia, opera terminata solo di recente, da non perdere il famoso Palau della musica dove in una delle più belle sale da concerto al mondo ospita concerti di tutti i generi musicali, dal classico al rock. Per chi ama la natura, troverà Barcellona da un lato bagnata dal mare e con un lungomare adatto agli sportivi, a chi vuole prendere il sole o a chi vuole gustarsi l’ottima cucina catalana o a chi semplicemente vuole passaggiare godendosi la brezza marina. Alle spalle della città c’è invece una zona collinare  la  famosa Tibidabo che nasconde una chiesa, un parco divertimenti e una bellissima passeggiata con una vista mozzafiato sulla città.
Per chi ama il buon cibo, Barcellona offre ristoranti per tutti i gusti, ricercati di pesce e di carne, oppure le più famose Taperie dove in modo molto conviviale si possono “compartir” tapas per tutti i gusti e bere “cagnas”, birre di piccole dimensioni servite sempre ghiacciate.
E per chi non si vuole perdere anche con la vita notturna, consiglio un aperitivo su una delle terrazze degli hotels del centro per poi finire la serata con musica dal vivo e balli scatenati nell’iconico Luz de gas, teatro tarsformato in un locale notturno, uno dei più frequentati soprattutto dalle persone locali.
Barcellona è davvero una città magica, capace di stupire e di incantare!
viaggiare non solo allarga la mente ..le da forma

Ti potrebbero interessare